- Mattina: 9:00 - 12:30
- Pomeriggio: 16:00 - 20:00
- Sabato: 9:00 - 12:30
Pozzallo, dal dialetto siciliano “Puzzaddu” per via di un importante antico pozzo d’acqua nella zona, é un comune marittimo di quasi 20’000 abitanti che si estende per la totalità del suo territorio interamente sul mare. E’ uno dei centri balneari e turistici più rilevanti della provincia ragusana.
Il primo agglomerato abitato risale alla fine del XV secolo, attorno alla famosa e caratteristica Torre Cabrera fatta costruire dall’omonimo Conte di Modica per difendere quest’ultima dai saccheggi e pericoli provenienti dal mare. Nella Torre Cabrera prestavano servizio di guardia soldati e artiglieri; sulle terrazze perimetrali vi erano collocati cannoni di diverso calibro e dimensione. Pozzallo divenne comune autonomo, distaccandosi dalla Contea di Modica, nell’anno 1829.
La cittadina, il cui turismo é in costante crescita dagli inizi degli anni 2000, offre ampie spiagge molto frequentate (di rilievo segnaliamo la spiaggia di Raganzino e quella di Pietrenere) e litorali ricchi di lidi balneari nonché locali notturni per ogni gusto e fascia di età.
Le spiagge di sabbia finissima di Pozzallo sono state annoverate tra le più belle d’Italia, ed é ormai da svariati anni nel giro del pregiato riconoscimento internazionale della Bandiera Blu, assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio e servizi per il turista.
Pozzallo é uno degli scali marittimi principali della provincia di Ragusa, conosciuto in particolar modo per essere il porto d’imbarco (e sbarco) principale dei collegamenti con Malta.
Pozzallo dista 32km da Ragusa e meno di 20km da Modica, città alle quali é collegata attraverso un comodo scorrimento veloce che ne facilità notevolmente il raggiungimento; gli aeroporti più vicino sono quelli di Comiso (meno di 70km) e Catania (meno di 110km).
Secondo una ricerca effettuata dall’ENEA nel 2001, Pozzallo é il secondo comune d’Italia su cui batte il sole batte con maggiore intensità.
Opportunità di Investimenti Immobiliari a Pozzallo
Negli ultimi anni é cresciuto notevolmente l’interesse in investimenti immobiliari a Pozzallo. La posizione (direttamente sul mare) e dimensione (a misura d’uomo) della cittadina balneare ragusana la rendono tra le più appetibili per chi é in cerca di un immobile che faciliti l’accesso al mare senza dover rinunciare alla completezza dei servizi di una cittadina vera e propria.
A differenza delle splendide frazioni balneari di zona (Marina di Modica o Ispica Mare), Pozzallo consente l’accesso ai servizi 12 mesi l’anno senza la necessità dell’utilizzo mezzi di trasporto a motore e nel pieno confort cittadino.
Bagno: 1Metri Quadri (m²): 96
Appartamento
Camere da letto: 3Bagni: 2Metri Quadri (m²): 151
Appartamento
Camere da letto: 2Bagno: 1Metri Quadri (m²): 97
Appartamento
Camere da letto: 3Bagno: 1Metri Quadri (m²): 97
Casa Singola
Bagni: 2Metri Quadri (m²): 148
Appartamento
Letto: 1Bagni: 2Metri Quadri (m²): 70
Casa Singola
Bagno: 1Metri Quadri (m²): 58
Locale Commerciale
Camere da letto: 2Bagno: 1Metri Quadri (m²): 100
Casa Singola
Camere da letto: 3Bagni: 2Metri Quadri (m²): 230
Appartamento
© 2020 Tutti i Diritti Riservati - AMATO IMMOBILIARE
Iscr.Rea 131201 - p.IVA 01587240886